FAQ

DOMANDE?

Come posso effettuare un ordine?

Per acquistare online in tutta sicurezza dovrai creare un ordine selezionando l’articolo o gli articoli desiderato(i) e aggiungerlo(i) al tuo carrello. Quando hai selezionato tutti i prodotti che vuoi acquistare, devi seguire le istruzioni sulla pagina dell’acquisto per completare l’ordine. Dovrai creare un account o accedere con un account esistente. Appena confermi l’ordine, riceverai una e-mail di conferma.

Puoi procedere anche con un ordine telefonico, contattando il numero +39 338 34 56 447 tramite il nostro servizio esclusivo di WhatsApp.

I prezzi indicati includono l’IVA?

Tutti i prezzi segnalati sul sito sono comprensivi di IVA al 22%.

Quanto tempo occorre per la spedizione e quali sono i costi?

Le tempistiche per quanto riguarda la spedizione possono variare dalle tre alle cinque giornate lavorative. I costi di spedizione dipendono invece dalla destinazione, ossia sono di 14,00 € per le spedizioni in Italia, 35,00 € in tutta Europa, fino ad un massimo di 50,00 € per quanto riguarda i paesi fuori dall’Europa.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito Visa o MasterCard, pagare con PayPal o procedere con un Bonifico Bancario. Tutti i metodi di pagamento sul sito di Gioielleria Faelutti sono sicuri al 100%. Tutti i dati personali e le informazioni di pagamento inviati sono criptati e sicuri. Gioielleria Faelutti accetta attualmente tre modalità di pagamento:

Bonifico Bancario
Con Bonifico Bancario intestato a Distribuzione Preziosi D’Asta S.r.l.
IBAN: IT82B0303211400010000199756
BIC code: BACRIT21194

PayPal
È necessario avere un account PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento sul nostro sito

Carta di Credito
Per ogni pagamento con Visa e MasterCard è necessario utilizzare il metodo di identificazione richiesto dalla banca che ha emesso la tua carta di credito.

Il mio pagamento con Carta di Credito è stato rifiutato. Cosa posso fare?

  • Controlla la correttezza dei dati della carta di credito che hai collegato al tuo account, data di scadenza e indirizzo di fatturazione.
  • Assicurati di aver inserito correttamente il codice di sicurezza, il numero di tre cifre che si trova sul retro della tua carta di credito.
  • Il tuo pagamento può essere stato negato dalla tua banca. Contatta la tua banca per maggiori informazioni.
  • Nel caso il problema persista anche dopo aver conferito tutte le indicazioni precedentemente consigliate, prova a pagare con un’altra Carta di Credito, oppure utilizza un altro metodo bancario, PayPal o Bonifico Bancario.

Quali sono le vostre modalità di restituzione?

La Gioielleria Faelutti consente il reso per credito o per cambio, anche senza alcuna motivazione, entro 15 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Qualora l’oggetto, una volta consegnato, dovesse subire delle modifiche da parte del cliente (ad esempio alla misura dito di un anello) ci riserviamo il diritto di addebitare il costo per il ripristino delle sue condizioni originali al cliente stesso.

Nel caso si voglia restituire un articolo basterà rinviarlo al mittente. Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
  • Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

La Gioielleria Faelutti si impegnerà a emettere un credito del valore del rimborso che potrà essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine, oppure a sostituire l’articolo con un prodotto del medesimo valore. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l’articolo nei nostri negozi.

Devo creare un account per poter effettuare un ordine?

No, puoi effettuare un ordine come ospite. Se però prevedi di acquistare regolarmente sul sito di Gioielleria Faelutti, ti consigliamo di salvare i tuoi dati personali. Avere un account non solo ti consente di concludere il tuo ordine più velocemente ma ti dà la possibilità di poter accedere alla cronologia ordini, salvare i tuoi dati personali e creare la tua Lista dei Desideri.

Gli anelli si possono eventualmente stringere o allargare?

La maggior parte dei nostri anelli può essere personalizzata su misura in base alle tue richieste. Per richiedere la messa a misura dell’anello è necessario indicarlo durante la procedura di acquisto come nota dell’ordine oppure inviarci un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@gioielleriafaelutti.com indicando la misura dell’anello una volta effettuato l’ordine.

Ho danneggiato il mio gioiello, cosa posso fare?

Il prodotto danneggiato può essere spedito o portato in uno dei punti vendita della Gioielleria Faelutti dove proveremo a risolvere il problema ad un costo in linea con il danno. Per richiedere maggiori informazioni o per capire i costi di riparazione, inviaci un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@gioielleriafaelutti.com con i dettagli del problema.

I gioielli che acquisto prevedono una Garanzia?

Prevedono un certificato d’autenticità rilasciato o dalla gioielleria stessa o un certificato gemmologico rilasciato da Society of gemmological research.

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